Attualità

Daniela Aschieri è il nuovo primario della Cardiologia di Piacenza: “Un traguardo importante” – AUDIO

Daniela Aschieri è il nuovo primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Piacenza. La presidente di Progetto Vita lascia dunque la guida della Cardiologia di Castel San Giovanni, incarico che ricopriva da sei anni.

Aschieri subentra a Giovanni Quinto Villani, andato in pensione lo scorso settembre. L’azienda sanitaria locale aveva bandito un concorso per la nomina del nuovo primario, la scelta è ricaduta proprio sul Aschieri, medico che da oltre vent’anni si batte per la diffusione capillare dei defibrillatori. Una mission che l’ha portata a diventare un vero e proprio simbolo della cardioprotezione, innalzando Piacenza a modello in Italia e in Europa.

E’ un traguardo importantespiega il Presidente di Progetto Vita Aschieri che mi carica di energie per affrontare un periodo sicuramente nuovo e impegnativo, ma sicuramente entusiasmante.

Progetto Vita che la vede impegnata da anni ha raggiunto traguardi molto importanti

Sì, un sistema di emergenza innovativo, quello della defibrillazione precoce, conosciuto dai piacentini e che a scala nazionale è stato preso come spunto per far diventare legge l’utilizzo dei defibrillatori a livello territoriale. In particolare aver cambiato il sistema di emergenza rende onore a Piacenza e a noi che abbiamo lavorato fattivamente per questo progetto“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

4 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

9 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

9 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

9 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

9 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

10 ore fa