Daniela Aschieri è il nuovo primario della Cardiologia di Piacenza: “Un traguardo importante” – AUDIO

Daniela Aschieri premiata a Milano
Daniela Aschieri (Foto scattata prima dell'emergenza Covid-19)

Daniela Aschieri è il nuovo primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Piacenza. La presidente di Progetto Vita lascia dunque la guida della Cardiologia di Castel San Giovanni, incarico che ricopriva da sei anni.

blank

Aschieri subentra a Giovanni Quinto Villani, andato in pensione lo scorso settembre. L’azienda sanitaria locale aveva bandito un concorso per la nomina del nuovo primario, la scelta è ricaduta proprio sul Aschieri, medico che da oltre vent’anni si batte per la diffusione capillare dei defibrillatori. Una mission che l’ha portata a diventare un vero e proprio simbolo della cardioprotezione, innalzando Piacenza a modello in Italia e in Europa.

E’ un traguardo importantespiega il Presidente di Progetto Vita Aschieri che mi carica di energie per affrontare un periodo sicuramente nuovo e impegnativo, ma sicuramente entusiasmante.

Progetto Vita che la vede impegnata da anni ha raggiunto traguardi molto importanti

Sì, un sistema di emergenza innovativo, quello della defibrillazione precoce, conosciuto dai piacentini e che a scala nazionale è stato preso come spunto per far diventare legge l’utilizzo dei defibrillatori a livello territoriale. In particolare aver cambiato il sistema di emergenza rende onore a Piacenza e a noi che abbiamo lavorato fattivamente per questo progetto“.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank