“Lo scandalo porta in evidenza una situazione e fa scattare delle reazioni. E la reazione c’è stata, una reazione di dolore per chi vede un presidio di legalità intaccato. Ma dovrebbe scattare anche una reazione di grande fiducia nel cuore dei cittadini: far emergere una situazione come questa costituisce un’opportunità di rinnovamento, rafforzamento e miglioramento. La magistratura farà il suo corso, l’Arma ha dato le risposte che ha ritenuto di dare. Sul piano del coordinamento e della prevenzione noi saremo una squadra“.
Così il nuovo prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, 58 anni, in arrivo da Palermo dove era vice-prefetto. Prende il posto di Maurizio Falco.
Al centro dell’attenzione del nuovo prefetto anche la situazione sanitaria e la futura ripresa delle scuole dopo l’emergenza Covid.
“La ripresa vedrà elementi nuovi, ci sono linee guida che impongono misure di contenimento e riduzione. Ci sono interlocuzioni con le amministrazioni locali per garantire una ripresa serena, un ritorno alla normalità nel rispetto delle regole”.
“L’impatto con Piacenza è stato estremamente gradevole. E’ una città ricca di storia e tradizioni. E’ la mia prima sede e sono onorata di essere qui. Ho massimo rispetto per questa comunità, per le perdite subite a causa del Covid. Mi sento come al primo giorno di scuola, so di dover dare risposte complesse”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Guardando al mondo di oggi, l’unica certezza è l’assenza di certezze. Lo scenario è complesso…
Consorzio di Bonifica di Piacenza - in collaborazione con ANBI, ITCOLD (Comitato Nazionale Italiano per…
Si è riunita questa mattina, presso la sede comunale di viale Beverora, la Commissione elettorale…
In merito alle recenti notizie riportate dalla stampa locale circa le difficoltà economiche di alcune…
Prosegue con un impegno di decine di volontari la campagna referendaria per il voto dell’8…
“La Giunta regionale si esprima sui diversi legittimi dubbi che sono stati avanzati riguardo alle…