Il nuovo prefetto Daniela Lupo arriva in un momento delicato: “I cittadini abbiano fiducia, saremo una squadra” – AUDIO

blank

“Lo scandalo porta in evidenza una situazione e fa scattare delle reazioni. E la reazione c’è stata, una reazione di dolore per chi vede un presidio di legalità intaccato. Ma dovrebbe scattare anche una reazione di grande fiducia nel cuore dei cittadini: far emergere una situazione come questa costituisce un’opportunità di rinnovamento, rafforzamento e miglioramento. La magistratura farà il suo corso, l’Arma ha dato le risposte che ha ritenuto di dare. Sul piano del coordinamento e della prevenzione noi saremo una squadra“.

blank

Radio Sound blank blank blank

Così il nuovo prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, 58 anni, in arrivo da Palermo dove era vice-prefetto. Prende il posto di Maurizio Falco.

Al centro dell’attenzione del nuovo prefetto anche la situazione sanitaria e la futura ripresa delle scuole dopo l’emergenza Covid.

“La ripresa vedrà elementi nuovi, ci sono linee guida che impongono misure di contenimento e riduzione. Ci sono interlocuzioni con le amministrazioni locali per garantire una ripresa serena, un ritorno alla normalità nel rispetto delle regole”.

L’impatto con Piacenza è stato estremamente gradevole. E’ una città ricca di storia e tradizioni. E’ la mia prima sede e sono onorata di essere qui. Ho massimo rispetto per questa comunità, per le perdite subite a causa del Covid. Mi sento come al primo giorno di scuola, so di dover dare risposte complesse”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank