Il nuovo prefetto Daniela Lupo arriva in un momento delicato: “I cittadini abbiano fiducia, saremo una squadra” – AUDIO

“Lo scandalo porta in evidenza una situazione e fa scattare delle reazioni. E la reazione c’è stata, una reazione di dolore per chi vede un presidio di legalità intaccato. Ma dovrebbe scattare anche una reazione di grande fiducia nel cuore dei cittadini: far emergere una situazione come questa costituisce un’opportunità di rinnovamento, rafforzamento e miglioramento. La magistratura farà il suo corso, l’Arma ha dato le risposte che ha ritenuto di dare. Sul piano del coordinamento e della prevenzione noi saremo una squadra“.

Così il nuovo prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, 58 anni, in arrivo da Palermo dove era vice-prefetto. Prende il posto di Maurizio Falco.

Al centro dell’attenzione del nuovo prefetto anche la situazione sanitaria e la futura ripresa delle scuole dopo l’emergenza Covid.

“La ripresa vedrà elementi nuovi, ci sono linee guida che impongono misure di contenimento e riduzione. Ci sono interlocuzioni con le amministrazioni locali per garantire una ripresa serena, un ritorno alla normalità nel rispetto delle regole”.

L’impatto con Piacenza è stato estremamente gradevole. E’ una città ricca di storia e tradizioni. E’ la mia prima sede e sono onorata di essere qui. Ho massimo rispetto per questa comunità, per le perdite subite a causa del Covid. Mi sento come al primo giorno di scuola, so di dover dare risposte complesse”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank