Prima visita ufficiale in Municipio, giovedì 15 luglio, per il brigadier generale Daniele Durante, nuovo direttore del Polo di Mantenimento Pesante Nord, ricevuto dal sindaco Patrizia Barbieri.
“Un incontro cordiale – sottolinea il primo cittadino – che fa seguito alle occasioni in cui, dalla cerimonia di avvicendamento con il maggior generale Sergio Santamaria, al sopralluogo con il ministro Gelmini presso l’ex ospedale militare, ho già potuto riscontrare la disponibilità al dialogo e il senso delle istituzioni del comandante Durante. Sono certa che avremo modo di portare avanti, congiuntamente, quella costruttiva collaborazione con il Presidio militare che, nel solco di un solido e profondo legame con il territorio, si è ulteriormente rafforzata in questi anni sotto l’egida del generale Santamaria”.
La visita istituzionale, rimarca il sindaco, “è stata occasione non solo per rivolgere un sentito augurio di buon lavoro al brigadier generale Daniele Durante, ma anche per ribadire la gratitudine dell’intera comunità piacentina nei confronti dell’Esercito Italiano, sempre presente con dedizione, responsabilità e spirito di servizio a sostegno della collettività, anche nei frangenti più difficili”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon Mesuraca. La giovane…
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…