Danneggiano una preziosa statua sulla terrazza di Pigazzano, denunciati sei giovani.
I carabinieri di Rivergaro hanno denunciato gli autori del raid vandalico tra sabato e domenica 18 ottobre a Pigazzano. Quella notte, sulla terrazza di Pigazzano, uno dei luoghi più suggestivi della provincia, ignoti avevano danneggiato il busto in cemento raffigurante papa Pio XI collocato sulla gradinata che porta al sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta.
La notizia si era diffusa velocemente e sui social network molti erano stati i commenti di sdegno per il gesto che era stato compiuto.
I militari di Rivergaro hanno acquisito la denuncia ed immediatamente hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. Hanno ascoltato alcune testimonianze, riscontrato alcune informazioni e dopo aver visionato i video delle telecamere di sicurezza puntate verso la strada che conduce alla terrazza panoramica sono riusciti a risalire agli autori del gesto e ad identificarli.
Si tratta di 6 giovani, tra i 19 e i 21 anni, che con tre auto hanno raggiunto la località di Pigazzano; poi a piedi si sono diretti sulla terrazza antistante la chiesa. I militari hanno ascoltato tutti i giovani che hanno ammesso il danneggiamento. Per loro è scattata così la denuncia per danneggiamento aggravato in concorso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella mattinata odierna il Medico Principale Dr. Matteo Zandalasini ha consegnato formalmente 2 nuovi defibrillatori…
Per supportare i cittadini nella compilazione delle domande di iscrizione alle scuole per l’anno scolastico…
Il tentativo del comitato RinnoviAmo Sarmato di fermare la realizzazione dell’impianto di biometano previsto nell’area…
Venerdì 16 gennaio sarà Piacenza la protagonista del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali…
Prosegue l’attività di controllo del territorio e di tutela dell’ambiente da parte della Polizia Locale…
C'è tempo fino al 23 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…