Davide Rigoni, scrittore esordiente di Fiorenzuola, ha presentato a Radio Sound il suo libro “L’ombra dell’acchiappasogni”.
Il libro nasce dalla mia passione per la scrittura che ho da tempo. L’ho realizzato in oltre un anno di lavoro e sono soddisfatto di come è venuto. E’ ambientato a Londra e ha vari colpi di scena. Ho voluto puntare l’attenzione sulla condizione attuale degli indiani d’America.
A Londra, l’Ispettore Andrew Sozzi di Scotland Yard, viene inviato sul luogo di un omicidio dalle modalità inquietanti. Un ragazzo omosessuale con il petto squartato, che stringe in pugno un proverbio Pellerossa, e solo un acchiappasogni come firma del delitto. Sozzi viene catapultato nel suo passato. In particolare di quando viveva nelle Riserve Indiane, e come Agente Indiano combatteva per contrastare i soprusi subiti dai Nativi. Lo faceva insieme ai membri anziani della tribù Lakota.
Il caso viene assegnato a un altro dipartimento, e mentre l’assassino diventa seriale, senza un movente apparente, Sozzi non rinuncerà alle sue indagini. Soprattutto con l’inaspettata collaborazione della collega Corinne Donnelly. Nella caccia al killer dovrà fare i conti con inaspettate scoperte e con la vera questione: quanto bene e male sono oggettivi e quanto sono influenzati dal punto di vista individuale? Fin dove è lecito spingersi per perseguire la giustizia e il bene?
Nel frattempo dovrà barcamenarsi anche con i casi di un marito uxoricida e di una ragazza scomparsa. Casi vissuti quasi come un ostacolo e un fastidio sul percorso di caccia al killer.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…