Davide Rigoni, scrittore esordiente di Fiorenzuola: “Scrivere è una passione da sempre, ora ci sto provando seriamente” – AUDIO

blank
Davide Rigoni

Davide Rigoni, scrittore esordiente di Fiorenzuola, ha presentato a Radio Sound il suo libro “L’ombra dell’acchiappasogni”.

blank

Il libro nasce dalla mia passione per la scrittura che ho da tempo. L’ho realizzato in oltre un anno di lavoro e sono soddisfatto di come è venuto. E’ ambientato a Londra e ha vari colpi di scena. Ho voluto puntare l’attenzione sulla condizione attuale degli indiani d’America.

Davide Rigoni – AUDIO intervista

LA VICENDA

A Londra, l’Ispettore Andrew Sozzi di Scotland Yard, viene inviato sul luogo di un omicidio dalle modalità inquietanti. Un ragazzo omosessuale con il petto squartato, che stringe in pugno un proverbio Pellerossa, e solo un acchiappasogni come firma del delitto. Sozzi viene catapultato nel suo passato. In particolare di quando viveva nelle Riserve Indiane, e come Agente Indiano combatteva per contrastare i soprusi subiti dai Nativi. Lo faceva insieme ai membri anziani della tribù Lakota.

Il caso viene assegnato a un altro dipartimento, e mentre l’assassino diventa seriale, senza un movente apparente, Sozzi non rinuncerà alle sue indagini. Soprattutto con l’inaspettata collaborazione della collega Corinne Donnelly. Nella caccia al killer dovrà fare i conti con inaspettate scoperte e con la vera questione: quanto bene e male sono oggettivi e quanto sono influenzati dal punto di vista individuale? Fin dove è lecito spingersi per perseguire la giustizia e il bene?

Nel frattempo dovrà barcamenarsi anche con i casi di un marito uxoricida e di una ragazza scomparsa. Casi vissuti quasi come un ostacolo e un fastidio sul percorso di caccia al killer. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank