Sarà tutto dedicato a Tosca, l’Aperitivo all’Opera organizzato da Fondazione Teatri e Amici della Lirica di Piacenza. In particolare in programma sabato 9 marzo alle ore 18.30 al Ridotto del Teatro Municipale.
L’approfondimento del titolo pucciniano, in scena il 15 e 17 marzo nell’ambito della Stagione d’Opera 2018/2019 del Municipale, sarà a cura del critico musicale Giovanni Gavazzeni. Interverranno il direttore d’orchestra Sesto Quatrini.Inoltre presente il regista Joseph Franconi Lee, in arrivo direttamente dal palcoscenico dove sono in corso le prove dell’opera.
Il soprano Renata Campanella e il tenore Alessandro Fantoni interpreteranno le più celebri arie dell’opera. Nell’occasione accompagnati al pianoforte da Gianluca Ascheri. L’ingresso è libero.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…