Attualità

Un dono dalla Cisl, all’ISII Marconi arriva il defibrillatore di Anteas

Sono circa 2000 le persone che ogni giorno si recano presso l’istituto di istruzione superiore statale Guglielmo Marconi di via IV novembre. Studenti, personale scolastico, ma anche genitori, fornitori e altri cittadini. A vantaggio di tutti loro, è ora più completa e adeguata la cardioprotezione della scuola, dato che ai defibrillatori già presenti presso le palestre si è aggiunto un nuovo dispositivo che è stato installato presso i locali della segreteria, tra quelli maggiormente frequentati. Lo ha messo a disposizione gratuitamente l’associazione di volontariato Anteas Piacenza onlus, sviluppatasi nell’ambito della FNP Cisl, la federazione dei pensionati del sindacato di via Pietro Cella. Alla donazione, avvenuta pochi giorni fa, era presente la nuova dirigente dell’Istituto superiore, professoressa Adriana Santoro.

E’ da tempo che Anteas contribuisce al successo del Progetto Vita, questo è il diciannovesimo defibrillatore offerto alla comunità locale. Le ragioni d’essere dell’Associazione Nazionale Terza Età Attiva e Solidale, risultano più che mai attuali: “Qui pensiamo a fare cose concrete, piccole o grandi che siano, sempre espresse in un ambito a noi prossimo – spiega il presidente Anteas di Piacenza, Giuseppe Tamborlani -, cioè riflettiamo sui bisogni dei piacentini, e poi agiamo per raggiungere le persone, anche collaborando con altri enti”.

L’associazione di volontariato Anteas di Piacenza è accreditata dalla Agenzia delle Entrate per ricevere il 5 per mille in occasione della dichiarazione dei redditi.

Sostenere Anteas onlus Piacenza è semplice: basta firmare in occasione della propria dichiarazione dei redditi nell’apposito riquadro e riportare nell’apposito spazio il codice dell’organizzazione (è 91061980339). “Una scelta, sottolinea da parte sua il vicepresidente Anteas Ernesto Catino, che, a chi la compie, non costa neppure un euro di più, ma che è preziosa per noi e per il territorio piacentino”. Invece per aderire ad Anteas è sufficiente mandare una mail a:anteaspiacenza@libero.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

7 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

7 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

7 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

8 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

8 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

8 ore fa