“Alcuni residenti ci hanno contattato segnalandoci una situazione ormai totalmente incontrollata di degrado in un androne di un palazzo in via Marinai D’Italia. Per questo motivo sabato scorso 8 giugnosiamo immediatamente intervenuti per riqualificare in prima persona la zona”. A renderlo noto Pietro Pavesi, responsabile piacentino di CasaPound.
“La segnalazione – spiega – ci avvertiva che nell’entrata del palazzo era accatastata una quantità enorme di immondizia abbandonata; principalmente consistente in vecchi mobili, materassi, elettrodomestici rotti e altri rifiuti ingombranti. Secondo la segnalazione si trattava di situazione stazionaria da più di un mese; dunque abbiamo deciso di intervenire direttamente con i nostri militanti che hanno ripulito tutto e portato in discarica i rottami”.
“Ringraziamo – conclude Pavesi – gli abitanti del palazzo che ci hanno segnalato la situazione e aiutato nell’opera di pulizia; ma, soprattutto, vogliamo esortare Acer e istituzioni ad entrare nel merito del degrado delle popolari. Argomento primario per un’altissima percentuale di piacentini che attendono un piano di cambiamenti, ristrutturazioni e bonifiche di cui certi quartieri hanno assoluto bisogno”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…