Alcuni testimoni hanno allertato i soccorsi avendo notato un deltaplano a motore in difficoltà tra i cieli di Calendasco. Secondo alcuni, il deltaplano avrebbe terminato la propria corsa contro i cavi dell’alta tensione. I soccorritori, basandosi sulle indicazioni fornite dai residenti sono accorsi sul posto trovando però solo la carcassa del velivolo. Del conducente nessuna traccia. I fatti sono accaduti ieri, i soccorsi hanno rinvenuto la carcassa del deltaplano tra la vegetazione nei pressi di Malpaga.
Accertamenti per capire cosa sia accaduto sono in corso. Non è da escludere che il pilota del deltaplano si sia effettivamente schiantato contro i cavi dell’elettricità restando però illeso. A quel punto potrebbe aver contattato un conoscente per farsi venire a prendere, con l’intenzione di tornare attrezzato per recuperare il mezzo danneggiato.
Leggi anche: Precipita col deltaplano e muore
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…