DSP Piacenza (Democrazia Sovrana Popolare) organizza domenica 9 novembre, alle ore 17, presso l’Auditorium Sant’Ilario a Piacenza, una conferenza dal titolo “Neutralità dell’Italia: La chiave per la coesistenza pacifica”.
L’evento, organizzato dalla Sezione DSP “La Primogenita” di Piacenza, vedrà come relatore il diplomatico già ambasciatore Bruno Scapini, esponente di Democrazia Sovrana e Popolare, che affronterà un tema di grande attualità: la neutralità come strumento per costruire un futuro di pace. Il moderatore della serata sarà Marcello Tassi giornalista di Libertà.
La conferenza si propone di riflettere su come ripudiare la guerra sia un dovere di ogni cittadino italiano e su come la neutralità permanente possa rappresentare una soluzione concreta per garantire la coesistenza pacifica tra i popoli.
Un’occasione per discutere di politica estera, sovranità e ruolo dell’Italia nel contesto internazionale.
Per partecipare o richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori tramite email all’indirizzo:
prov_piacenza@democraziasovranapopolare.it
o telefonare a: 348 3053557 o 338 5018992
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…