A causa delle previsioni meteorologiche avverse, d’intesa con l’Azienda Usl è stato sospeso il terzo trattamento adulticida che, a seguito del caso accertato di virus Dengue nella zona di via Radini Tedeschi, era previsto tra la mezzanotte di oggi e le sei del mattino di martedì 24 ottobre, nelle aree pubbliche nel raggio di 100 metri dall’abitazione della persona contagiata.
I primi due interventi di questa tipologia sono stati regolarmente portati a termine nel fine settimana, nelle notti tra sabato 21 e domenica 22, tra domenica 22 e lunedì 23 ottobre. Nella mattinata di oggi, lunedì 23, sono stati inoltre effettuati dalla ditta incaricata – con la supervisione del personale comunale del Servizio Ambiente e della Polizia Locale – i trattamenti adulticidi e larvicidi porta a porta, nei giardini e nelle aree esterne private della zona interessata, nonché gli interventi larvicidi nei tombini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…