A causa delle previsioni meteorologiche avverse, d’intesa con l’Azienda Usl è stato sospeso il terzo trattamento adulticida che, a seguito del caso accertato di virus Dengue nella zona di via Radini Tedeschi, era previsto tra la mezzanotte di oggi e le sei del mattino di martedì 24 ottobre, nelle aree pubbliche nel raggio di 100 metri dall’abitazione della persona contagiata.
I primi due interventi di questa tipologia sono stati regolarmente portati a termine nel fine settimana, nelle notti tra sabato 21 e domenica 22, tra domenica 22 e lunedì 23 ottobre. Nella mattinata di oggi, lunedì 23, sono stati inoltre effettuati dalla ditta incaricata – con la supervisione del personale comunale del Servizio Ambiente e della Polizia Locale – i trattamenti adulticidi e larvicidi porta a porta, nei giardini e nelle aree esterne private della zona interessata, nonché gli interventi larvicidi nei tombini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…