Cronaca Piacenza

Controlli lungo la statale 45 per il fine settimana in Trebbia: droga sequestrata, un denunciato e 12 segnalati

Un giovane denunciato per spaccio e altri 12 segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. In tutto i carabinieri hanno recuperato alcune dosi di cocaina e sequestrato circa 20 grammi di hashish.

La “Val Trebbia”, la meta prediletta dei turisti giunti da fuori provincia, e la Statale 45 passate al setaccio dai carabinieri della Stazione di Rivergaro, con il supporto di un pronto impiego dell’equipaggio della Radiomobile di Bobbio.

I controlli lungo la Statale 45

I carabinieri hanno svolto i controlli lungo la Statale 45 domenica 18 giugno. Si sono rivolti alla regolazione della circolazione stradale e alla prevenzione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti. Diversi i posti di controllo attuati durante la giornata festiva nei principali punti nevralgici della valle e degli incroci sulla statale. I 12 giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga vanno dai 20 ai 29 anni, tutti residenti fuori provincia: a Milano, Reggio Emilia, Lodi e Pavia.

I carabinieri di Rivergaro, quattro li hanno fermati e controllati alle ore 10 lungo la statale nei pressi della cittadini. Altri quattro li hanno controllati intorno a mezzogiorno nell’alveo del Fiume Trebbia. Nel pomeriggio, invece, verso le ore 15,00, i militari ne hanno fermati tre vicino Niviano, altri invece nei pressi di Cassolo e Bobbio. Complessivamente hanno sequestrato quasi 20 grammi di hashish.

Alle ore 11 , un operaio 29enne, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga. Durante un controllo lungo la statale, i carabinieri di Rivergaro lo hanno fermato in compagnia di un suo coetaneo che era alla guida di una VWGolf, ed alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina che nascondeva nel proprio marsupio. La pattuglia si è accorta del gesto, ha recuperato le dosi di stupefacente, ha condotto il giovane in caserma, e dopo le formalità di rito è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di “cocaina”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

6 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

17 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

17 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

19 ore fa