Un difetto elettrico interno allo scambio. Potrebbe essere questa la causa del deragliamento del treno Frecciarossa avvenuto la mattina del 6 febbraio. Incidente che è costato la vita ai due macchinisti e causato 31 feriti.
Il direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie, Marco D’Onofrio, ha infatti illustrato gli sviluppi in Sentato nell’ambito della commissione Lavori pubblici.
Si parla, nello specifico, di una inversione dei cablaggi. “Perché si sia verificato questo non possiamo dirlo allo stato attuale, è abbastanza imbarazzante”, ha detto D’Onofrio.
A confermare la ricostruzione anche i periti nominati dalla procura. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Volontariato in Onda, dal 22 gennaio riprendono gli incontri “Educare alla Speranza in un Tempo…
Si terrà sabato 24 gennaio la manifestazione "Remigrazione" organizzata dal comitato "Remigrazione e Riconquista". Una…
Buona la prima, l’idea è stata vincente fin dal ciak. Le riprese non sono di…
È stata firmata la determina dirigenziale con cui l'Amministrazione comunale riaffida, tramite scorrimento della graduatoria…
Il Piacenza Rugby, capolista del girone di Serie A, perde 37-26 in trasferta contro il…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…