Detenuto salva un uomo con un massaggio cardiaco al carcere delle Novate. Il fatto è accaduto il 22 marzo in una sezione del penitenziario che prevede celle aperte durante il giorno e la possibilità per i detenuti di muoversi liberamente.
Il fiorenzuolano che sta scontando una pena di oltre 7 anni per sequestro di persona ed estorsione, si accorge di un altro detenuto steso a terra a causa di un malore. In pochi istanti decide di intervenire con le manovre di rianimazione indispensabili per salvare la vita del sudamericano.
Sull’episodio, che fortunatamente ha avuto un lieto fine grazie alla prontezza del fiorenzuolano, sono in corso accertamenti. Infatti il detenuto sudamericano potrebbe essersi sentito male dopo aver provato a togliersi la vita respirando il gas di un piccolo forno.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…