Centocinquanta persone che erano lavoratori esterni, “in appalto”, e oggi vengono “internalizzati”. Non solo: aumento dei buoni pasto a 8 euro al giorno a fronte di almeno quattro ore di lavoro. Esprime “grande soddisfazione” la Filt Cgil di Piacenza. Il sindacato infatti rende nota la chiusura di una lunga vertenza scaturita dall’addio, da parte di Adidas, del magazzino della logistica di via Strinati a Piacenza.
“Dopo anni e anni di appalti e lavoro precario, oggi, finalmente, la società Di Farco internalizza con una sua società, la CD EMILIA controllata al 100%, tutti i 150 dipendenti di via Strinati”. E’ quanto si legge in una nota Filt Cgil di Piacenza.
“L’azienda ha dimostrato che, nonostante la dipartita di Adidas, crede ancora nel territorio internalizzando tutti i lavoratori e lavorando per portare altri clienti per rimpiazzare Adidas”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…