Il Bobbio Film Festival 2023 prosegue sabato 29 luglio con la proiezione del film “Diabolik! Ginko all’attacco” dei Manetti Bros poi ospiti dell’incontro al termine della proiezione insieme a Pier Giorgio Bellocchio.
La proiezione ha inizio alle ore 21.15 al Chiostro di San Colombano.
Dopo aver messo a segno nuovi colpi clamorosi, impossessandosi della corona e dell’intera, restante collezione Armen nel corso di una sfilata, Diabolik è ora braccato dall’ispettore Ginko che gli ha teso l’ennesima trappola servendosi di poliziotte travestite da ballerine. Non avendo altra scelta, il Re del Terrore abbandona l’inseparabile compagna Eva Kant, che riesce comunque a fuggire. Per vendicarsi del tradimento di Diabolik, Eva propone a Ginko, segretamente innamorato della duchessa Althea appena arrivata a Clerville, un accordo per catturarlo.
Il Festival, diretto da Paola Pedrazzini, prevede un ricco programma di proiezioni caratterizzate dall’incontro, a fine film, con i registi (e alcuni protagonisti del cast tecnico o artistico) per un dibattito con il pubblico, e con gli allievi del Seminario residenziale di critica cinematografica: giovani perlopiù universitari, selezionati attraverso un bando nazionale che, nei giorni del Festival, seguono a Bobbio un percorso di alta formazione (tenuto dal critico e docente cinematografico Anton Giulio Mancino) e che compongono la giuria del Festival.
Info www.fondazionefarecinema.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…