Economia

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli uffici di Coldiretti Piacenza, dislocati su tutto il territorio provinciale, sono a disposizione di tutti coloro che vogliano avvalersi dell’assistenza del Caf Coldiretti. La scadenza è fissata al 30 settembre. “L’invito – commenta il coordinatore dei Servizi Caf Adriano Fortinelli– è di contattarci al più presto per presentare la dichiarazione, non solo nei casi in cui sia obbligatorio per non incorrere in sanzioni, ma anche per non perdere qualche agevolazione o rimborso, di cui spesso i contribuenti non sono a conoscenza.

Tra le novità, si segnala che dall’anno d’imposta 2023 le detrazioni per figli a carico spettano solo per i figli con 21 anni o più, mentre per i figli minorenni e le maggiorazioni per i figli disabili esse sono state sostituite dall’Assegno Unico.

Si ricorda inoltre che dall’anno d’imposta 2020 la detrazione dall’imposta lorda nella misura del 19 per cento spetta a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili. La disposizione non si applica alle detrazioni spettanti in relazione alle spese sostenute per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici, nonché alle detrazioni per prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio Sanitario nazionale.

Tra modelli ISEE, dichiarazioni modello 730,  modello REDDITI e calcolo dell’IMU, per il personale del Caf Coldiretti Piacenza gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un’intensa attività di assistenza, che prosegue per accompagnare i contribuenti – anche i più “ritardatari” – in modo semplice e sicuro, nella comprensione e compilazione della dichiarazione dei redditi, in modo professionale e qualificato, con l’obiettivo di rispondere ai singoli bisogni delle persone.

L’invito è quindi di rivolgersi subito ad uno dei dieci uffici di Coldiretti Piacenza (la sede provinciale è al Palazzo dell’Agricoltura in via Colombo,35) per ricevere assistenza, fissare un appuntamento o anche solo per richiedere informazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, Tagliaferri e Maloberti (FdI): “L’emergenza non è finita, basta minimizzare”

«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…

36 minuti fa

Monopattino “truccato” sul Corso, poteva raggiungere 87 chilometri orari: interviene la polizia locale, mezzo sequestrato

Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…

39 minuti fa

Prima di andare in scena, il 18 gennaio dedicato a Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

Domenica 18 gennaio alle 11, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

HeArt of Gaza, la mostra alla Biblioteca Passerini Landi dal 20 al 29 gennaio

"HeArt of Gaza" alla Biblioteca Passerini Landi, è in programma la mostra di opere d'arte…

2 ore fa

Tre settimane in Uganda con Africa Mission, riparte il progetto rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni

Tre settimane in Uganda per vivere la realtà dei villaggi e scoprire i progetti di…

3 ore fa

Otorinolaringoiatria, Sara Ghiselli ricercatrice all’Università di Parma: “Grande orgoglio”

L’Unità operativa di Otorinolaringoiatria rafforza il proprio profilo accademico e scientifico con l’ingresso di Sara Ghiselli nel ruolo di…

3 ore fa