Economia

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli uffici di Coldiretti Piacenza, dislocati su tutto il territorio provinciale, sono a disposizione di tutti coloro che vogliano avvalersi dell’assistenza del Caf Coldiretti. La scadenza è fissata al 30 settembre. “L’invito – commenta il coordinatore dei Servizi Caf Adriano Fortinelli– è di contattarci al più presto per presentare la dichiarazione, non solo nei casi in cui sia obbligatorio per non incorrere in sanzioni, ma anche per non perdere qualche agevolazione o rimborso, di cui spesso i contribuenti non sono a conoscenza.

Tra le novità, si segnala che dall’anno d’imposta 2023 le detrazioni per figli a carico spettano solo per i figli con 21 anni o più, mentre per i figli minorenni e le maggiorazioni per i figli disabili esse sono state sostituite dall’Assegno Unico.

Si ricorda inoltre che dall’anno d’imposta 2020 la detrazione dall’imposta lorda nella misura del 19 per cento spetta a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili. La disposizione non si applica alle detrazioni spettanti in relazione alle spese sostenute per l’acquisto di medicinali e di dispositivi medici, nonché alle detrazioni per prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio Sanitario nazionale.

Tra modelli ISEE, dichiarazioni modello 730,  modello REDDITI e calcolo dell’IMU, per il personale del Caf Coldiretti Piacenza gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un’intensa attività di assistenza, che prosegue per accompagnare i contribuenti – anche i più “ritardatari” – in modo semplice e sicuro, nella comprensione e compilazione della dichiarazione dei redditi, in modo professionale e qualificato, con l’obiettivo di rispondere ai singoli bisogni delle persone.

L’invito è quindi di rivolgersi subito ad uno dei dieci uffici di Coldiretti Piacenza (la sede provinciale è al Palazzo dell’Agricoltura in via Colombo,35) per ricevere assistenza, fissare un appuntamento o anche solo per richiedere informazioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa