Striscioni contro la didattica a distanza: “Rivolta Totale. Socializzazione scolastica!”.
“Rivolta Totale. Socializzazione scolastica!”. Questo il motto contenuto nello striscione, affisso durante l’azione dagli studenti piacentini.
“La scuola è morta, la pandemia è riuscita a dare il colpo di grazia ad un sistema scolastico già da anni destinato al collasso a causa di un sistema marcio e geriatrico.”
“Non a caso abbiamo scelto oggi per attaccare questo striscione, giorno in cui la nostra città cade in zona Rossa e tutti noi studenti torneremo in Dad.”
“Non vogliamo essere visi smorti davanti ad un computer, non saremo mai un link per una conferenza, noi vogliamo Rifondare la scuola costi quel che costi.” “Noi non chiediamo un cambiamento, noi lo ESIGIAMO, rifondare la scuola è la nostra sfida per riprenderci il nostro presente e per aprirci la strada per il nostro futuro: Socializzazione Scolastica ora!”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…