Giovedì 13 marzo, a partire dalle ore 11, la sede di Piacenza e Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugurerà presso il campus di via Emilia Parmense 84, l’anno accademico 2024/25 con la prolusione dell’Ambasciatrice del Sud Africa presso la FAO e Chair del CFS (Committee on World Food Security) Nosipho Nausca-Jean Jezile.
La cerimonia sarà preceduta, alle ore 9.30, dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Adriano Cevolotto, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.
Alle ore 11, nell’Auditorium Gian Carlo Mazzocchi del campus di Piacenza, il discorso inaugurale del Rettore dell’Università Cattolica professoressa Elena Beccalli aprirà il Dies Academicus, cui faranno seguito i saluti del Sindaco di Piacenza Katia Tarasconi e dell’Amministratore Unico di E.P.I.S. Monica Patelli.
Seguirà la prolusione dell’Ambasciatrice del Sud Africa presso la FAO e Chair del CFS (Committee on World Food Security) Nosipho Nausca-Jean Jezile. Il Dies Academicus si concluderà con la testimonianza di Gabriele Bellotti, dottorando di ricerca.
La cerimonia potrà essere seguita via streaming dal sito www.unicatt.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…