Dieta dopo le feste, Monica Maj: Importante non saltare i pasti, no alle soluzioni “fai da te”. I consigli della dietista-nutrizionista piacentina a Radio Sound.
Buona parte dei piacentini, dopo gli eccessi alimentari delle feste, ha scelto nel nuovo anno di mettersi a dieta per ritrovare la corretta forma fisica. “Non vanno saltati i pasti perché bisogna cercare di abituare il nostro fisico a fare almeno tre pasti e due spuntini. E’ importante tornare a fare pasti normali proprio perché dobbiamo rispettare queste fasi durante la giornata. Inoltre serve ritrovare una alimentazione più povera di grassi e più ricca di fibre, quindi verdure, legumi e se vogliamo anche il pesce. Una situazione da abbinare a lunghe passeggiate.
Ricordo che quando si fanno determinati tipi di regimi alimentari è sempre molto importante affidarsi a un professionista. Il fai da te non va fatto, come non lo facciamo quando abbiamo un tubo danneggiato o la lavatrice rotta, la stessa cosa va fatta con il nostro organismo.
Penso non sia corretto togliere un nutriente dalla nostra dieta senza la specifica indicazione di un professionista. Si va a eliminare un alimento senza particolari ragioni di tipo clinico, quindi si rischia di togliere delle sostanze di cui noi abbiamo bisogno e che sono importanti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…