Dieta dopo le feste, Monica Maj: Importante non saltare i pasti, no alle soluzioni “fai da te” – AUDIO

Dieta dopo le feste, Monica Maj: Importante non saltare i pasti, no alle soluzioni “fai da te” - AUDIO

Dieta dopo le feste, Monica Maj: Importante non saltare i pasti, no alle soluzioni “fai da te”. I consigli della dietista-nutrizionista piacentina a Radio Sound.

Buona parte dei piacentini, dopo gli eccessi alimentari delle feste, ha scelto nel nuovo anno di mettersi a dieta per ritrovare la corretta forma fisica. “Non vanno saltati i pasti perché bisogna cercare di abituare il nostro fisico a fare almeno tre pasti e due spuntini. E’ importante tornare a fare pasti normali proprio perché dobbiamo rispettare queste fasi durante la giornata. Inoltre serve ritrovare una alimentazione più povera di grassi e più ricca di fibre, quindi verdure, legumi e se vogliamo anche il pesce. Una situazione da abbinare a lunghe passeggiate.

Il fai date è sempre dannoso

Ricordo che quando si fanno determinati tipi di regimi alimentari è sempre molto importante affidarsi a un professionista. Il fai da te non va fatto, come non lo facciamo quando abbiamo un tubo danneggiato o la lavatrice rotta, la stessa cosa va fatta con il nostro organismo. 

C’è chi decide di togliere la pasta o il pane durante i pasti per togliere i chili di troppo

Penso non sia corretto togliere un nutriente dalla nostra dieta senza la specifica indicazione di un professionista. Si va a eliminare un alimento senza particolari ragioni di tipo clinico, quindi si rischia di togliere delle sostanze di cui noi abbiamo bisogno e che sono importanti. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank