Dieta fai da te al rientro dalle vacanze, la dietista Monica Maj: “Si rischia di danneggiare il proprio organismo”.
Lo stress da rientro alla quotidiana routine dopo le vacanze spesso porta anche a decisioni poco ponderate, come affidarsi alla dieta fai da te per recuperare i chili in più accumulati durante le ferie. Una delle mode del momento sembra essere quella di provare il “digiuno a intermittenza”, una pratica pericolosa secondo la dietista piacentina Monica Maj.
Purtroppo in tema di alimentazione tutti mettono del loro. Il digiuno a intermittenza impegna il nostro corpo in una maniera non equilibrata. Ho letto anche di persone che sono state male, come tutti i regimi nuovi che non hanno ancora grandi fondamenti scientifici vanno ponderati affidandosi a un professionista. Propio come nell’esercizio fisico. Finché facciamo delle camminate va bene però se dobbiamo intraprendere un percorso serio di allenamenti occorre anche in questo caso affidarsi a un professionista.
Sicuramente delle carenze di nutrienti. A volte anche sospendere il cibo per molte ore e fare delle scelte molto restrittive può portare a svenimenti. La glicemia fa degli sbalzi verso l’alto e soprattutto verso il basso. Si rischia di danneggiare, andando verso il lungo periodo, il proprio organismo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Impegno casalingo per la Pallavolo San Giorgio che domani, sabato 6 dicembre, affronterà la Libertas…
Nella mattina di mercoledì 3 dicembre 2025, nell’ambito dei rituali controlli al contrasto dei traffici…
È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…
Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…
Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…
Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…