Difficoltà ad avere il Green Pass: diversi lavoratori piacentini questa mattina non sarebbero potuti andare al lavoro perché non sono riusciti a ottenere la certificazione obbligatoria nel giorno festivo. La testimonianza di Pino de Rosa Segretario provinciale Ugl. “Oggi (lunedì 18 ottobre) ho ricevuto numerosissime telefonate di cittadini che mi hanno detto di non essere riusciti a fare il tampone e quindi non hanno potuto lavorare. Inoltre mi hanno detto che la prossima prenotazione per il test sono riusciti a ottenerla appena tra tre giorni. Altri mi hanno riferito di aver fatto il tampone domenica sera sul tardi e il Green Pass è giunto solo questa mattina (18 ottobre) alle 9. Sono lavoratori che dovevano iniziare il turno alle 6, quindi hanno perso tre ore di lavoro”.
Sì, abbiamo approntato una richiesta di risarcimento da rivolgere al Consiglio dei Ministri. Non so se si potrà ottenere qualcosa, ma dobbiamo dimostrare la fragilità del sistema”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…