Attualità

Dalla “Diga stellata” altri seimila euro per l’hospice di Borgonovo

Promozione del territorio e solidarietà si sono uniti per il terzo anno nella Diga stellata, l’elegante serata-evento, promossa da Pippo Gallesi con il supporto del Comune di Alta Val Tidone e andata in scena lo scorso luglio sul coronamento della Diga del Molato. Circa 200 commensali, accolti in un’atmosfera unica dai prodotti del territorio e dai piatti preparati dalle mani stellate dello chef Isa Mazzocchi, hanno permesso di raccogliere 6000 euro che sono stati consegnati nei giorni scorsi ai responsabili dell’Hospice di Borgonovo.

In tre anni donati circa 20 mila euro

“In tre anni – sottolinea il Sindaco Franco Albertini – questo evento, per cui ringrazio in primis Pippo Gallesi e tutti coloro che lo rendono possibile e chi vi partecipa con gioia e generosità, ha permesso di donare circa 20mila euro all’hospice, una struttura che offre un’assistenza preziosa e un servizio fondamentale. La cena sulla diga è poi un’occasione suggestiva ed unica di calarsi pienamente nel nostro straordinario territorio e nelle tante emozioni che riesce ad offrire”.

A ricevere il simbolico assegno dalle mani di Franco Albertini e Pippo Gallesi sono stati i responsabili della struttura di Borgonovo, il direttore Francesco Botteri ed il responsabile infermieristico Armand Dragoj, i quali hanno sottolineato come grazie ad eventi di solidarietà come “Una diga stellata” sia possibile far fronte a costi di gestione sempre più alti.

“Una diga stellata – ha sottolineato Pippo Gallesi – è prima di tutto un momento di convivialità legato alla solidarietà, per cui voglio ringraziare il Sindaco Albertini, lo chef Isa Mazzocchi che partecipa sempre con entusiasmo, Enrico Castelli, il Consorzio di Bonifica che gestisce la diga e tutti gli sponsor, oltre ovviamente a tutti coloro che partecipano con entusiasmo. E’ anche uno strumento importante per conoscere e far conoscere questo straordinario territorio e le sue eccellenze fuori dai nostri confini, con una strategica azione di marketing che unisce bellezze ambientali e prelibatezze culinarie”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

4 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

5 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

7 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

7 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

7 ore fa

Albasi e l’assessore Conti nel Piacentino: “Oltre 2 milioni per servizi e scuole nei territori fragili e 5 milioni per spazi d’ascolto nelle scuole”

Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…

7 ore fa