Il 20 settembre 2021 i carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina 21 hanno denunciato un 56enne, residente in provincia di Bergamo per omessa custodia di armi.
Una pattuglia di Monticelli d’Ongina, il giorno prima, insieme a personale della Polizia Provinciale, è intervenuta a Castelvetro Piacentino località Cantarana, presso una cascina isolata, dove due cacciatori di passaggio avevano rinvenuto incustodito un fucile da caccia semiautomatico cal. 12 marca Beretta.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che l’arma era di proprietà del 56enne bergamasco che era stata dimenticata dallo stesso la mattina stessa nel corso di un’attività venatoria in quel luogo. L’uomo infatti, giunto sul posto, nel mentre i carabinieri procedevano al sequestro dell’arma ha dichiarato ai militari che mentre era a caccia, a seguito delle avverse condizioni atmosferiche, si era riparato all’interno della cascina e nel momento in cui aveva lasciato il rifugio si era dimenticato di riprendere il proprio fucile da caccia. Non appena accortosi della dimenticanza si era immediatamente precipitato per recuperare l’arma.
Il fucile da caccia è stato sequestrato, l’uomo è stato portato in caserma, e denunciato all’autorità giudiziaria per omessa custodia di armi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…