“Una mano tesa o un atto dovuto?”. Il sindacato UGL interviene sulla delicata vicenda del geom. Celso Cappucciati, il funzionario storico del Comune di Rivergaro il cui rapporto di lavoro è stato risolto con la delibera di Giunta n. 14 del 9 febbraio.
Nonostante la fermezza del provvedimento, i vertici dell’UGL (Autonomie e UTL Piacenza) colgono un segnale importante nelle recenti comunicazioni inviate dal Sindaco Andrea Gatti.
In una nota del 3 febbraio, infatti, il primo cittadino ha interpretato la richiesta sindacale di un tavolo di emergenza come un “incontro finalizzato a definire la controversia”.
“Prendiamo atto di questa apertura – dichiarano i segretari Petillo, De Rosa e Bisagni – e siamo pronti a sederci a un tavolo con spirito costruttivo per trovare una soluzione che tuteli la dignità del lavoratore e la regolarità dell’azione amministrativa”.
L’obiettivo del sindacato è ora quello di trasformare quella disponibilità formale in un confronto reale, mettendo per un attimo da parte la contrapposizione legale per dare spazio alla mediazione. “Chiediamo al Comune di chiarire i termini di questo incontro: la nostra priorità resta la tutela di un dipendente che ha servito l’ente per 38 anni e che oggi attraversa un momento di estrema fragilità”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tragico incidente nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 febbraio lungo l’autostrada A1, all’altezza…
Ci sarà anche l’ex campione mondiale Marco Melandri ad animare l’edizione 2026 di “Due tempi…
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, a conclusione di un’attività ispettiva svolta…
L'amore per il territorio incontra la passione per la buona tavola. In occasione di San…
Non si fermano le iniziative di informazione e approfondimento sul progetto di impianto eolico che…
Si è attivata concretamente lo scorso 15 gennaio la convenzione che unisce la Polizia Locale…