Una discarica a cielo aperto ai Dossi di Roncaglia. La segnalazione è arrivata a Radio Sound da un’ascoltatrice che risiede nella zona e ha manifestato la sua preoccupazione per i degrado e in particolare per la presenza sempre più cospicua di topi.
Una situazione che va avanti da alcuni mesi – riferisce la donna – da una piccola ricerca risulta essere in peggioramento da giugno 2023. Ai Dossi di Roncaglia, nello spiazzo nei pressi di via Anna Solenghi, c’è una discarica a cielo aperto e da qualche tempo hanno preso residenza dei topi (si possono vedere di sera, passando di fianco col cane).
Ho fatto molteplici segnalazioni agli organi di competenza per la rimozione dei rifiuti abbandonati da ormai più di due mesi, ma la situazione non cambia, anzi va peggiorando.
Ho contattato polizia ambientale, locale, Iren, guardie ambientali volontarie, segreteria del Sindaco, ma nulla è cambiato, la questione topi sta diventando un problema, e per poter rendere igienica la zona servirebbe l’intervento di qualcuno che rimuova lo sporco e bonifichi l’area.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…
Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…
«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…
A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…
Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…