I problemi di deglutizione sono molto più comuni di quanto si possa immaginare. La disfagia è una grave disfunzione che può colpire quasi la metà degli ultra75enni e molti pazienti con malattie anche diffuse; come sono i disturbi cognitivi e comportamentali (per esempio l’Alzheimer).
Ecco perché da anni l’Ausl di Piacenza è fortemente impegnata in progetti che aiutino le persone con questo problema a non rinunciare al piacere del cibo, con i suoi colori, gusti e sapori. Il tutto recuperando un momento prezioso e irrinunciabile di convivialità. Il gruppo multidisciplinare di professionisti chi si occupano di questi pazienti ha promosso diverse iniziative per sensibilizzare la popolazione. Ma anche per fornire indicazioni utili per i malati e il loro familiari.
L’equipe sarà presente, in un gazebo dedicato, anche all’interno del Gola Gola Festival sabato 8 e domenica 9 giugno in piazza Cavalli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a…
Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…
"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…
È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…
Dopo una partecipata competizione e una coinvolgente giornata di sfide condite di convivialità e il…