I problemi di deglutizione sono molto più comuni di quanto si possa immaginare. La disfagia è una grave disfunzione che può colpire quasi la metà degli ultra75enni e molti pazienti con malattie anche diffuse; come sono i disturbi cognitivi e comportamentali (per esempio l’Alzheimer).
Ecco perché da anni l’Ausl di Piacenza è fortemente impegnata in progetti che aiutino le persone con questo problema a non rinunciare al piacere del cibo, con i suoi colori, gusti e sapori. Il tutto recuperando un momento prezioso e irrinunciabile di convivialità. Il gruppo multidisciplinare di professionisti chi si occupano di questi pazienti ha promosso diverse iniziative per sensibilizzare la popolazione. Ma anche per fornire indicazioni utili per i malati e il loro familiari.
L’equipe sarà presente, in un gazebo dedicato, anche all’interno del Gola Gola Festival sabato 8 e domenica 9 giugno in piazza Cavalli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…