Dispersi sul monte Penna, salvati sue escursionisti. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri. Erano circa le 15.15 quando si sono attivati i soccorsi per la ricerca sul Monte Penna, al Passo dell’Incisa, per due dispersi residenti a Bobbio. Sul posto i vigili del fuoco di Borgotaro ed il Saer. Inviato elicottero Drago da Genova, che ha localizzato uno dei due e lo ha recuperato con il verricello, accompagnandolo e sbarcandolo a Santa Maria del Taro, al campo sportivo e facendo rientro a Genova.
Il secondo è stato ritrovato in prossimità della macchina dai pompieri e dal SAER ed accompagnato dal parente che si trovava a Santa Maria con i carabinieri. Ha fatto poi rientro a Bobbio con la propria auto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Polizia di Stato dispone un’ulteriore chiusura per due locali già oggetto di sospensione per…
Il Comitato Remigrazione e Riconquista conferma la manifestazione nazionale in programma il prossimo sabato 24 gennaio.…
Lo scorso 8 gennaio è stata ratificata all'unanimità dai sindaci (Val Tidone, Val Trebbia, Val…
Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…
L'avvio del 2026 è stato molto lontano dalle aspettative per i biancorossi. La truppa di…
Bakery Piacenza si avvicina al 22esimo turno della Serie B Nazionale 2025/26. Domenica 18 gennaio, alle ore…