Dispersi sul monte Penna, salvati sue escursionisti. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri. Erano circa le 15.15 quando si sono attivati i soccorsi per la ricerca sul Monte Penna, al Passo dell’Incisa, per due dispersi residenti a Bobbio. Sul posto i vigili del fuoco di Borgotaro ed il Saer. Inviato elicottero Drago da Genova, che ha localizzato uno dei due e lo ha recuperato con il verricello, accompagnandolo e sbarcandolo a Santa Maria del Taro, al campo sportivo e facendo rientro a Genova.
Il secondo è stato ritrovato in prossimità della macchina dai pompieri e dal SAER ed accompagnato dal parente che si trovava a Santa Maria con i carabinieri. Ha fatto poi rientro a Bobbio con la propria auto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…