Momenti di paura per un fungaiolo di 65 anni residente in provincia di Piacenza. Insieme ad un amico é andato a funghi nella zona di P.sso dello Zavallo, comune di Ferriere. Parcheggiata la loro autovettura si sono divisi ed ognuno si è recato verso una zona compresa fra il Passo dello Zavallo e Monte Ragola, ma all’ora stabilita per il ritrovo il sessantacinquenne non si è presentato.
Sono circa le 13.30 quando l’amico, preoccupato, ha dato l’allarme al 112. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino stazione di Piacenza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Durante l’avvicinamento alla zona indicata dall’amico un tecnico del CNSAS residente in zona e grande conoscitore del territorio riesce a contattare telefonicamente il disperso e dalle informazioni ricevute riesce a circoscrivere la zona individuandola nell’area di Crocette, già nel comune di Bedonia (PR). Zona per altro confermata dalla triangolazione delle celle telefoniche.
La squadra del CNSAS con il mezzo fuoristrada ha raggiunto il disperso e lo ha riportato, illeso, nel parcheggio dove ad attenderlo c’era l’amico
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…