Disservizi nella copertura telefonica mobile in alta Val D’Arda, negli ultimi giorni diversi utenti hanno segnalato il malfunzionamento della rete di una nota compagnia telefonica.
Siamo nella alta/media montagna – spiega Gian Franco Tiramani direttore di Morfasso Tv – quindi si parla di territori molto vasti. In queste aree già in generale non c’è una copertura ideale, ci sono alcune frazioni isolate perché non c’è nessun provider che copre questi posti, quindi quando viene a mancare la linea di uno dei gestori, il problema diventa serio. In particolare perché non è detto che in queste zone ci sia un altro gestore utilizzabile. Parliamo di posti dove la popolazione è quasi esclusivamente anziana e dove non c’è nemmeno più l’abitudine della linea fissa. Quindi una cosa è perdere un provider a Piacenza e una cosa è perderla sui monti della Val D’Arda.
Sì, questi disservizi, ad esempio nel caso di Vodafone, si ripetono abbastanza frequentemente. Poi ricordo che in questo territorio ci sono molti cittadini che hanno il contratto con Poste Mobili, però le Poste non hanno una rete propria ma si appoggia a quella di Vodafone. Quindi se non funziona il noto gestore non è utilizzabile nemmeno Poste Mobile. Negli ultimi tempi sta accadendo spesso di ritrovarci senza linea. Addirittura l’ultima volta siamo stati 5 giorni senza copertura!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…