Attualità

Corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale, iscrizioni fino al 23 ottobre – AUDIO

Un progetto importante di crescita che unisce cultura, amore per il territorio e possibilità di trovare lavoro nel settore. Sono aperte fino al 23 ottobre le iscrizioni allo IAL di Piacenza (telefono: 0523 75 17 42) per partecipare al corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale. L’iniziativa si rivolge agli appassionati di enogastronomia e prodotti tipici tra i 18 e i 65 anni. Il corso prevede 800 ore complessive di cui 300 di stage. Le date, ancora provvisorie, vanno dal 8 novembre 2022 al 30 luglio 2023.

I contenuti del corso, partono proprio dalla conoscenza del territorio Spiega la referente del progetto Carola Orsi di IAL – ed è una buona opportunità per poi trovare lavoro nel settore oppure per specializzarsi ulteriormente per chi sta già lavorando in questo campo e vuole maggiori opportunità o creare nuove reti professionali. 

Si parlerà molto anche di comunicazione e di social nel corso

Il Digital Marketing è sicuramente uno dei contenuti che svilupperemo maggiormente. E’ imprescindibile ormai questa strada. Dai social network fino al web e l’e-commerce, quindi tutto quello che può servire per far conoscere il nostro prodotto in maniera digitale.

Corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale – AUDIO INTERVISTA

Informazioni sul sito di IAL Emilia Romagna.

Competenze del tecnico

  • conosce le caratteristiche dei prodotti tipici regionali DOP e IGP.
  • promuove e diffonde la cultura della tradizione enogastronomica regionale in Italia e all’estero.
  • progetta e sviluppa innovazioni di prodotto/servizio per ampliare l’offerta al cliente e proporla in modo sostenibile e green (attenzione agli sprechi, non creare danni significativi all’ambiente).
  • utilizza correttamente i canali social e digitali per una comunicazione efficace.
  • migliora gli standard qualitativi dell’offerta enogastronomica e il livello di accoglienza per dare al consumatore un prodotto di eccellenza attraverso una vera esperienza sostenibile e inclusiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

13 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

15 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

19 ore fa