Attualità

Corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale, iscrizioni fino al 23 ottobre – AUDIO

Un progetto importante di crescita che unisce cultura, amore per il territorio e possibilità di trovare lavoro nel settore. Sono aperte fino al 23 ottobre le iscrizioni allo IAL di Piacenza (telefono: 0523 75 17 42) per partecipare al corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale. L’iniziativa si rivolge agli appassionati di enogastronomia e prodotti tipici tra i 18 e i 65 anni. Il corso prevede 800 ore complessive di cui 300 di stage. Le date, ancora provvisorie, vanno dal 8 novembre 2022 al 30 luglio 2023.

I contenuti del corso, partono proprio dalla conoscenza del territorio Spiega la referente del progetto Carola Orsi di IAL – ed è una buona opportunità per poi trovare lavoro nel settore oppure per specializzarsi ulteriormente per chi sta già lavorando in questo campo e vuole maggiori opportunità o creare nuove reti professionali. 

Si parlerà molto anche di comunicazione e di social nel corso

Il Digital Marketing è sicuramente uno dei contenuti che svilupperemo maggiormente. E’ imprescindibile ormai questa strada. Dai social network fino al web e l’e-commerce, quindi tutto quello che può servire per far conoscere il nostro prodotto in maniera digitale.

Corso gratuito per diventare un tecnico esperto nella promozione della tradizione enogastronomica regionale – AUDIO INTERVISTA

Informazioni sul sito di IAL Emilia Romagna.

Competenze del tecnico

  • conosce le caratteristiche dei prodotti tipici regionali DOP e IGP.
  • promuove e diffonde la cultura della tradizione enogastronomica regionale in Italia e all’estero.
  • progetta e sviluppa innovazioni di prodotto/servizio per ampliare l’offerta al cliente e proporla in modo sostenibile e green (attenzione agli sprechi, non creare danni significativi all’ambiente).
  • utilizza correttamente i canali social e digitali per una comunicazione efficace.
  • migliora gli standard qualitativi dell’offerta enogastronomica e il livello di accoglienza per dare al consumatore un prodotto di eccellenza attraverso una vera esperienza sostenibile e inclusiva.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

5 minuti fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

9 minuti fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

10 ore fa

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

15 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

15 ore fa