Notizie

DKB 3×3 Team conquista il primo Master 3×3 Italia del 2024 a Carbonara al Ticino

DKB 3×3 Team inaugura la sua stagione di streetball 3×3 nel migliore dei modi, conquistando il Master di Carbonara al Ticino (PV) al termine di due giornate palpitanti e piene di colpi di scena.

La compagine di Fiorenzuola arriva così al suo 4º Torneo Master 3×3 Italia in due stagioni, e stacca da subito il proprio pass per le Finali Nazionali che assegneranno lo Scudetto del 3×3 italiano (sport olimpico dal 2020). 

Roster profondamente cambiato rispetto al 2023 per DKB, con il Responsabile Tecnico Angela Adamoli che deve rinunciare al centro della passata stagione Llorente per infortunio ma opta per un quartetto importante, con Russo – Toffali – Sammartino – Nori.

Il cammino

Come da formula, l’ingresso al primo torneo vede la fase di qualificazione, dove DKB 3×3 Team supera di slancio nella gara in famiglia DKB Elite 3×3 (19-4) e The Goat Torino (18-14).

Proprio DKB Elite 3×3 merita una menzione, con tutte ragazze Under 17 in una vera e propria stagione di palestra, con la partecipazione a tornei per adulte e in concomitanza alla propria categoria (secondo posto in questa tappa).

Con l’accesso ottenuto al Master, le ragazze di Fiorenzuola vengono sconfitte al tempo supplementare da parte di FDC Venezia con la tripla di tabella di Boccardo (14-16 il finale), per poi subire una sconfitta anche per mano di Milano per 12-19 dopo l’interruzione e spostamento al coperto causa pioggia.

Con le spalle al muro, il canestro di Sammartino (21-20) in una spettacolare gara contro Campas Zoneplus Bologna consente a DKB Team 3×3 di accedere alle semifinali per differenza punti.

Da qui una crescita esponenziale di DKB, che in una grande sfida contro la squadra svedese di Lidingo 3×3 vince per 16-13 grazie ad una sontuosa Toffali e ad una Nori capace di vincere il confronto tra lunghe con la forte scandinava Tivenius. 

Nella finale tra DKB 3×3 Team (Fiorenzuola) e Big Queens Milano, è decisiva Russo, che dall’arco è esiziale, e grazie all’apporto di Toffali porta alla vittoria per 19-17 in un finale tiratissimo le ragazze di Adamoli. 

In una stagione con squadre attrezzatissime e livello sempre più’ importante, DKB 3×3 Team mette una importante firma all’esordio. Fiorenzuola vuole essere nella top 10 italiana anche per il 2024. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa