Non ha la patente e mostra agli agenti un documento falso, oltre 5 mila euro di multa.
Continuano con efficacia i servizi di pattugliamento della Polizia Locale della Provincia di Piacenza. Per un cittadino ucraino di 28 anni, residente a Piacenza, è scattata la denuncia per uso di atto falso. E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì 11 novembre nel corso di un controllo dinamico svolto dal Nucleo Stradale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza lungo la Strada Statale 45, nei pressi di Quarto.
Gli agenti hanno fermato l’auto del giovane in quanto il sistema informatico in dotazione alla pattuglia aveva segnalato che il proprietario della vettura non risultava titolare di patente.
Identificato dal personale della Polizia Locale della Provincia di Piacenza, il 28enne ha esibito un documento di guida risultato falso; recava il numero di una patente intestata a un’altra persona.
Il documento è finito sotto sequestro; poi gli agenti lo hanno inviato, per le perizie del caso, all’Ufficio falsi documentali della Polizia Locale.
Oltre alla denuncia a piede libero per uso di atto falso, al 28enne gli agenti hanno contestato la guida senza patente, che prevede una sanzione amministrativa di 5.110 euro. La vettura, di proprietà dell’uomo, è stata sottoposta a fermo amministrativo di tre mesi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza.…
Il Comitato Territoriale Iren di Piacenza lancia “Idee in Azione”, una call dedicata a realizzare…
Thi Thanh Thuong Dang, assegnista di ricerca del Dipartimento di Economia Agro-alimentare dell’Università Cattolica del…
«La peste suina africana continua a rappresentare una minaccia concreta per il nostro territorio e…
Prosegue con continuità e determinazione l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale…
Prosegue la mobilitazione permanente di Coldiretti e si sposta a Strasburgo il 20 gennaio davanti alla…