Sport

Dodici “panterine” all’assalto del tricolore: VO2 Team Pink al via in Toscana

Domani (sabato) a Chianciano Terme (Siena) sette Allieve e cinque Esordienti parteciperanno ai campionati italiani giovanili su strada

Dodici “panterine” all’assalto del tricolore. Domani (sabato) il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink sarà protagonista a Chianciano Terme (Siena) nei campionati italiani giovanili su strada.

Sei le Allieve selezionate dalla rappresentativa dell’Emilia Romagna: si tratta della ligure Irma Siri, della piacentina Arianna Giordani, delle parmensi Emma Del Bono e Sara Guidetti e delle reggiane Linda Ferrari e Giorgia Tagliavini. A loro si aggiunge Vittoria Grassi, in gara con la rappresentativa del Piemonte. Per le Esordienti, invece, iscrizioni libere, con il sodalizio del presidente Massimo Arnesano che sarà rappresentato da Sarah Sandei nella corsa per secondi anni e da Michela Zucca, Paola Zucca, Asia Baistrocchi e Giulia Casubolo nei primi anni.

Il programma si aprirà con la corsa per Esordienti secondo anno, che prenderà il via alle 8,50 da Chiusi per arrivare a Chianciano sul traguardo di viale della Libertà dopo 50 chilometri. Alle 11,20 da qui prenderà il via la corsa per i primi anni, con le atlete chiamate a percorrere 40 chilometri e terminare la propria fatica sullo stesso traguardo.

Infine, alle 14,50 da Chiusi partirà la corsa delle Allieve, con Chianciano a incoronare la “regina” dopo 79 chilometri e 400 metri.

Nel 2019, sul traguardo toscano nella corsa per Donne Esordienti primo anno arrivarono seconda e terza Irma Siri (all’epoca in forza al Cadeo Carpaneto) e Arianna Giordani (che difendeva i colori del VO2 Team Pink), con un podio completato dalla campionessa italiana Beatrice Temperoni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Zandonella (Lega): “Criticità nell’app di Iren, il Comune intervenga a tutela dei piacentini”

Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato un’interrogazione per segnalare le anomalie riscontrate…

2 ore fa

La Fiamma Olimpica fa tappa a Bobbio nel viaggio verso Piacenza – VIDEO

Nel suo viaggio verso Piacenza, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha attraversato luoghi simbolici…

2 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina sfida i giovani talenti del Modena Volley

Un match casalingo che porta al giro di boa e tre punti in palio particolarmente…

2 ore fa

Addio al dottor Giancarlo Sisti: “Centrale nella costruzione dell’identità della sanità locale”

Piacenza ha perso una figura che ha segnato profondamente la storia della sua sanità. È…

2 ore fa

Guardia di finanza, il comandante regionale Paolo Kalenda in visita alle fiamme gialle piacentine

Nella mattinata del 15 gennaio, il Comandante Regionale Emilia – Romagna, Generale di Divisione Paolo…

4 ore fa

Iren, punto ambiente temporaneo attivo a Castell’Arquato: le informazioni

Punto ambiente temporaneo attivo in Comune di Castell'Arquato per il ritiro dei materiali indispensabile alla…

4 ore fa