Domani (sabato) a Chianciano Terme (Siena) sette Allieve e cinque Esordienti parteciperanno ai campionati italiani giovanili su strada
Dodici “panterine” all’assalto del tricolore. Domani (sabato) il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink sarà protagonista a Chianciano Terme (Siena) nei campionati italiani giovanili su strada.
Sei le Allieve selezionate dalla rappresentativa dell’Emilia Romagna: si tratta della ligure Irma Siri, della piacentina Arianna Giordani, delle parmensi Emma Del Bono e Sara Guidetti e delle reggiane Linda Ferrari e Giorgia Tagliavini. A loro si aggiunge Vittoria Grassi, in gara con la rappresentativa del Piemonte. Per le Esordienti, invece, iscrizioni libere, con il sodalizio del presidente Massimo Arnesano che sarà rappresentato da Sarah Sandei nella corsa per secondi anni e da Michela Zucca, Paola Zucca, Asia Baistrocchi e Giulia Casubolo nei primi anni.
Il programma si aprirà con la corsa per Esordienti secondo anno, che prenderà il via alle 8,50 da Chiusi per arrivare a Chianciano sul traguardo di viale della Libertà dopo 50 chilometri. Alle 11,20 da qui prenderà il via la corsa per i primi anni, con le atlete chiamate a percorrere 40 chilometri e terminare la propria fatica sullo stesso traguardo.
Infine, alle 14,50 da Chiusi partirà la corsa delle Allieve, con Chianciano a incoronare la “regina” dopo 79 chilometri e 400 metri.
Nel 2019, sul traguardo toscano nella corsa per Donne Esordienti primo anno arrivarono seconda e terza Irma Siri (all’epoca in forza al Cadeo Carpaneto) e Arianna Giordani (che difendeva i colori del VO2 Team Pink), con un podio completato dalla campionessa italiana Beatrice Temperoni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…