Sarà il 18 ottobre la prima domenica ecologica in calendario a Piacenza, nell’ambito del Piano Aria integrato regionale. Resta confermato il successivo appuntamento del mese, già fissato per il 25 ottobre, quando si riproporranno, nella giornata festiva, le stesse limitazioni al traffico in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30.
Lo slittamento della prima domenica ecologica al 18, rispetto all’originaria data dell’11 ottobre, si è deciso per agevolare l’afflusso dei fedeli verso i luoghi in cui si svolgeranno, domenica 11 ottobre, le celebrazioni per l’ingresso ufficiale di monsignor Adriano Cevolotto, nuovo vescovo di Piacenza – Bobbio, alla guida della Diocesi.
Tutte le informazioni relative alle misure di contrasto all’inquinamento atmosferico si possono consultare sul sito www.comune.piacenza.it, in home page e nella sezione “Liberiamo l’aria”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…