Attualità

Donazione dalla Pro Loco di Gragnano a Pediatria e neonatologia

Il legame tra comunità, territorio e azienda ospedaliera è oggi sempre più stretto e rappresenta un elemento fondamentale per rafforzare l’operato della sanità locale. Un rapporto basato su fiducia, partecipazione e responsabilità condivisa accompagna il lavoro quotidiano dei professionisti sanitari e ne sostiene la qualità.

In questo contesto si inserisce la donazione della Pro Loco di Gragnano, con il supporto de Il Pellicano Piacenza onlus, guidato da Maria Angela Spezia, a favore dell’Azienda Usl e in particolare dei reparti di Pediatria e neonatologia, diretti dal professor Giacomo Biasucci. Un gesto concreto che testimonia la vicinanza della comunità al proprio presidio sanitario e rafforza il senso di appartenenza e di sostegno reciproco.

Il rapporto tra chi eroga i servizi sanitari e la comunità che li riceve è diretto e dinamico: l’ospedale rappresenta un punto di riferimento per il territorio, così come il territorio diventa parte attiva nel sostenerne la missione di cura. È in questa collaborazione che si consolida una sanità realmente integrata nella comunità, rendendo l’ospedale un patrimonio condiviso e un riferimento per l’intero territorio.

«Siamo orgogliosi anche quest’anno di essere vicini a Pediatria e neonatologia – ha sottolineato il presidente della Pro Loco di Gragnano, Giuseppe Ghezzi, accompagnato dalla vicepresidente Denise Carini in occasione della consegna dell’assegno con i fondi raccolti durante la festa della torta Spisigona –. Per noi è diventata ormai una tradizione devolvere il ricavato delle nostre iniziative al reparto guidato dal professor Biasucci: crediamo fortemente nel supporto al mondo dell’infanzia».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Al laboratorio ANCI di Latina la Valutazione d’impatto generazionale del Comune di Piacenza

Prosegue il percorso di confronto e approfondimento promosso da ANCI sulla Valutazione di impatto generazionale…

2 ore fa

Credito d’imposta 4.0 investimenti anno 2025, il 31 gennaio scade il termine per accedere all’agevolazione: le indicazioni di Coldiretti

Coldiretti Piacenza interviene nuovamente sul tema dei crediti di imposta per gli investimenti in beni…

2 ore fa

Raccolta rifiuti, a Vigolzone attivi gli informatori Iren per la consegna dei contenitori

Con l’affidamento in concessione ad Iren del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del…

2 ore fa

Successo per la mostra della Banca di Piacenza sul Mochi, oltre 8 mila visitatori: “Evento che ha rimesso Piacenza al centro”

È stata una “cavalcata trionfale” quella dei Cavalli di Piacenza che danno il nome alla…

2 ore fa

Nuoto – Pioggia di medaglie per i Master della Vittorino da Feltre tra Chiavari, Brescia e Maranello

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Vittorino da Feltre. Gli atleti della squadra Master…

3 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: obiettivo centrato, Soria è superato, si va ai Playoff Round di Cev Cup

Gas Sales Piacenza centra l’obiettivo: vince i primi due set con autorità e stacca il pass…

3 ore fa