Cronaca Piacenza

Attimi di paura in un bar di piazzale Roma, donna da in escandescenze: sfonda due vetrate e minaccia i clienti, bloccata

Tensione e paura mercoledì sera a Piacenza, dove una donna ha danneggiato due vetrate ed un tavolino di un locale. L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

L’episodio di forte tensione si è verificato mercoledì 29 ottobre, intorno alle ore 19:45, presso un bar in Piazzale Roma. La pattuglia del Radiomobile di Piacenza è intervenuta dopo una segnalazione alla centrale operativa, che ha descritto una donna seminuda in stato di agitazione e potenzialmente pericolosa per sé stessa e per gli altri che stava colpendo una vetrata.

Al momento dell’arrivo della pattuglia, la donna, 38enne originaria del Ghana in Italia senza fissa dimora, aveva danneggiato due vetrate del locale ed un tavolino ed aveva scagliato contro di queste una bottiglia di vetro e raccogliendone un coccio minacciava alcuni avventori e passanti.

La donna si trovava in stato di evidente alterazione psicofisica e ha messo in pericolo l’incolumità di chi si trovava nei pressi. Per questo, i militari del Radiomobile hanno cercato di calmarla, ma la situazione è rapidamente degenerata. Il capo pattuglia, appreso il pericolo, ha estratto la pistola elettrica Taser per proteggere i presenti e cercare di fermare la donna senza ricorrere però alla “violenza” diretta.

Nonostante i numerosi tentativi di dissuaderla, la donna ha continuato la sua azione minacciosa e solo successivamente, i militari sono riusciti a mettere in sicurezza la donna, che alla vista del Taser si era tranquillizzata. Un’ambulanza del 118 è intervenuta prontamente per prestare soccorso e la donna è stata medicata sul posto perché si era auto procurata un piccolo taglio all’altezza dell’addome, causato dal frammento di vetro.

L’incidente ha suscitato preoccupazione tra presenti e i titolari del locale, che hanno riferito di aver temuto per la propria sicurezza a causa della condotta imprevedibile della donna. Difatti secondo quanto riferito, la donna aveva già mostrato comportamenti disturbanti poco prima dell’incidente, creando disagio tra i clienti del bar.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa