Tragedia sfiorata a Piacenza. Nella giornata di ieri un’anziana signora residente in via Boselli, è stata salvata in extremis dal pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia Ivri.
La donna, che vive da sola nella propria abitazione, era caduta senza riuscire ad alzarsi e versava in condizioni precarie da ore. Non riuscendo ad arrivare al telefono, l’anziana signora ha cercato di produrre dei rumori utilizzando gli oggetti alla sua portata, tra cui bottiglie di plastica, un martello, e svariati utensili in metallo.
I rumori sono stati fortunatamente uditi da un’attenta addetta alle pulizie del condominio che ha subito avvisato la vicina di casa, la quale, sapendo che la signora usufruisce dei servizi Sicuritalia Ivri, ha subito allertato la Centrale Operativa.
Giunte in pochi minuti sul posto munite di chiavi dell’abitazione, le Guardie Giurate sono entrate e hanno trovato la donna distesa a terra, prestando i primi soccorsi e richiedendo contestualmente l’invio di un’ambulanza.
La donna è stata trasportata in Ospedale per opportuni accertamenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…