Cronaca Piacenza

In trasferta a Ottone per spacciare droga durante la festa di paese, 18enne arrestato dai carabinieri

In trasferta ad Ottone con lo stupefacente, giovane tratto in arresto dai carabinieri che hanno sequestrato la droga pronta per essere venduta durante la festa del paese. Lo stupefacente, già suddiviso in ovuli, era pronto ad essere smerciato al dettaglio durante la “HOT-TONE” Fest di Ottone (PC).

Un arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti è il risultato dei controlli dei carabinieri della Stazione di Ottone eseguiti la sera del 12 agosto scorso, in occasione del sentito evento paesano che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di forestieri.

Si tratta di un giovane di 18 anni sorpreso in possesso di ben 80 grammi di hashish suddiviso in dosi per essere vendute al dettaglio.

I movimenti sospetti del giovane, proveniente dal capoluogo ligure, non sono passati inosservati ai militari che lo hanno controllato rinvenendo, ben occultato, lo stupefacente. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 50,00 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.

Visti i gravissimi indizi di colpevolezza è scattato l’arresto. Dopo una notte in camera di sicurezza, ieri mattina si è celebrato il giudizio direttissimo conclusosi con l’applicazione, a carico del giovane, della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Piacenza. Il difensore ha richiesto i termini a difesa ed il processo si celebrerà il prossimo mese di settembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

3 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

3 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

3 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

3 ore fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

4 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

4 ore fa