In trasferta ad Ottone con lo stupefacente, giovane tratto in arresto dai carabinieri che hanno sequestrato la droga pronta per essere venduta durante la festa del paese. Lo stupefacente, già suddiviso in ovuli, era pronto ad essere smerciato al dettaglio durante la “HOT-TONE” Fest di Ottone (PC).
Un arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti è il risultato dei controlli dei carabinieri della Stazione di Ottone eseguiti la sera del 12 agosto scorso, in occasione del sentito evento paesano che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di forestieri.
Si tratta di un giovane di 18 anni sorpreso in possesso di ben 80 grammi di hashish suddiviso in dosi per essere vendute al dettaglio.
I movimenti sospetti del giovane, proveniente dal capoluogo ligure, non sono passati inosservati ai militari che lo hanno controllato rinvenendo, ben occultato, lo stupefacente. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire 50,00 euro in contanti ritenuti provento di spaccio.
Visti i gravissimi indizi di colpevolezza è scattato l’arresto. Dopo una notte in camera di sicurezza, ieri mattina si è celebrato il giudizio direttissimo conclusosi con l’applicazione, a carico del giovane, della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Piacenza. Il difensore ha richiesto i termini a difesa ed il processo si celebrerà il prossimo mese di settembre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…