Un giovane di 25 anni, celibe, disoccupato, con precedenti penali, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per lui anche la segnalazione alla Prefettura per uso personale di droga.
E’ accaduto ieri, 31 maggio 2021 alle 19:45 sulla “Mottaziana” in Borgonovo Val Tidone. A fermarlo è stata una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione impegnata in un normale servizio di controllo del territorio. Il giovane è apparso subito molto nervoso. I militari hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale. Da una tasca, il giovane ha consegnato spontaneamente un involucro con circa mezzo grammo di marijuana e per tale condotta è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
I carabinier, poi, hanno deciso di proseguire la perquisizione anche nel domicilio del giovane. Occultati nell’armadio della sua camera da letto i militari hanno trovato complessivamente circa 61 grammi di marijuana – suddivisa in vari contenitori di vetro -, 3 grammi e mezzo di hashish, 3 grammi e mezzo di cocaina, circa 1 grammo di eroina, 1 pasticca di ecstasy e 6130 euro in contanti probabile provento di spaccio, oltre che a tre bilancini e a numerose buste in cellophane utilizzate per il confezionamento di stupefacente.
Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono subito finite sotto sequestro ed il giovane è stato condotto in caserma. Dopo le formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e riportato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nella giornata odierna è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…
Le nuove frontiere della previsione delle dinamiche fitosanitarie attraverso sensori di nuova generazione, tecnologie agrometeorologiche,…
Torna anche quest’anno nel campus di Piacenza l’appuntamento promosso dalla facoltà di Economia e Giurisprudenza…
Giornata di gloria per la squadra agonistica di nuoto pinnato della Vittorino da Feltre. Alcuni…
Mercoledì 28 gennaio a Fiorenzuola d’Arda, presso l’Auditorium del Comune (Piazzale San Giovanni 2), si…
"Sabato si è svolta a Piacenza una manifestazione nazionale del Comitato per la REMIGRAZIONE degli…