In manette per estorsione e spaccio di stupefacenti un di18enne, denunciati due suoi coetanei. Recuperati complessivamente e sequestrati circa 150 grammi di stupefacente oltre a 1.500 euro in contanti.
Il giovane arrestato avrebbe anche minacciato un giovane piacentino per un pregresso debito di droga. E’ questo l’esito di un’operazione condotta la settimana scorsa dai carabinieri della Compagnia di Piacenza.
Il diciottenne, residente in provincia di Pavia, è stato sorpreso dai militari piacentini, insieme a due suoi complici, anche loro residenti in provincia di Pavia, mentre cedeva dell’hashish “in conto vendita” ad un coetaneo piacentino, che era stato preso di mira dai tre ragazzi pavesi.
Infatti, dietro minaccia, il gruppetto pretendeva anche la somma di 500 euro quale pagamento, con relativi interessi, di una partita di hashish, del valore di 300 euro, consegnata al giovane piacentino lo scorso anno.
Il giro vizioso è stato interrotto dal tempestivo intervento dei carabinieri piacentini, i quali hanno sottratto il giovane piacentino alle minacce dei suoi aguzzini arrestando in flagranza il diciottenne pavese, che è stato trovato in possesso di 1500 euro che aveva in tasca e di 150 grammi di hashish, subito sequestrati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…