Cronaca Piacenza

Droga pronta per essere spacciata, una denuncia e un arresto

Un 59enne sorpreso con addosso 5 dosi di cocaina e qualche grammo di hashish, denunciato. Oltre 230 grammi di hashish, invece, ed altra droga trovata in casa di un 41enne, arrestato.

Una denuncia ed un arresto legati al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti ieri pomeriggio da parte del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fiorenzuola d’Arda.

In centro, nel primissimo pomeriggio, nella cittadina della Val d’Arda un equipaggio del Radiomobile ha fermato, controllato e sorpreso un uomo di 59 anni con addosso circa 3 grammi di cocaina, suddivisa in 5 dosi, e qualche grammo di hashish. L’uomo è stato portato in caserma e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel tardo pomeriggio, invece, sempre a Fiorenzuola d’Arda in una zona periferica, altro equipaggio del Radiomobile insieme ai colleghi della Stazione di Lugagnano Val d’Arda, fermavano per un controllo un 41enne mentre era alla guida della propria autovettura. Sul posto è stato trovato in possesso di tre involucri termosaldati del peso complessivo di poco più di 230 grammi che contenevano hashish. Presso la propria abitazione, invece, sono stati trovati ulteriori 140 grammi di hashish, 170 grammi di marijuana, circa 8 grammi di cocaina e circa 3 grammi di ecstasy in cristalli, oltre che bilancini e materiale vario per il confezionamento in sottovuoto della droga. E’ stata sequestrata tutta la droga, il materiale per il confezionamento e l’autovettura. Il 41enne, dopo le formalità di rito, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e riportato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Un bimbo su due non mangia verdure, la dietista piacentina Monica Maj: “I genitori devono insistere e non mollare subito il colpo” – AUDIO

Un bimbo su due non mangia verdure, la dietista piacentina Monica Maj: "I genitori devono…

3 ore fa

Spacciatore colto sul fatto aggredisce gli agenti, bloccato e arrestato: addosso aveva 54 dosi di cocaina

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

4 ore fa

Raccolta domiciliare dei rifiuti a Bobbio, incontro informativo il 26 giugno alle 21

L’Auditorium Philippe Daverio ospiterà l’incontro pubblico promosso da Comune di Bobbio, Iren e Atersir per…

4 ore fa

Raccolta rifiuti a Piozzano, attivi gli informatori Iren per la consegna dei contenitori

Con l’affidamento in concessione ad Iren del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del…

5 ore fa

Il premio “Castellano dell’Anno” alla Pro Loco di Castel San Giovanni: “Una splendida sorpresa”

Sergio Bertaccini racconta l’emozione per il premio “Castellano dell’Anno”, assegnato alla Pro Loco di Castel…

5 ore fa

Alla vista dei carabinieri fugge nei campi e abbandona lo zaino, nella borsa mezzo chilo di droga e un taser: indagini in corso

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in teatro di un’importante operazione antidroga a San…

5 ore fa