Singolare episodio questo pomeriggio in via Taverna. Alcuni passanti hanno infatti notato due giovanissimi in cima al tetto di una palazzina a tre piani. Comprensibilmente allarmati, i testimoni hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno immediatamente allestito l’autoscala per raggiungere i due. Le volanti della polizia hanno bloccato il traffico per permettere ai pompieri di agire in sicurezza.
Una volta raggiunti i due ragazzi, i pompieri hanno scoperto la verità. I due ragazzini, 13 anni, avevano raggiunto il tetto, arrampicandosi da una porta-finestra, solo per restare soli e godersi un po’ di privacy. Svelata la realtà delle cose, vigili del fuoco e polizia hanno redarguito i due giovanissimi, cercando di far capire loro l’estrema pericolosità del loro gesto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…