È Leonardo il primo bambino nato nel 2023 a Piacenza. Il parto è avvenuto alle 2.42 del 31 dicembre al Guglielmo da Saliceto con taglio cesareo, perché il piccolino aveva proprio fretta di nascere. Leonardo pesa 3.270 grammi e lui e la mamma Stefania stanno bene, come si vede dallo scatto che hanno fatto insieme al personale del reparto. L’ultima nata 2022 è invece la piccola Chiara, di 3 kg: il suo parto è delle ore 21.18 del 31 dicembre. Con il suo fiocco rosa si chiude un anno positivo, che ha registrato a Piacenza 1831 parti, 75 in più rispetto al 2021. I nati sono stati 1858, con 27 coppie di gemelli. Grazie a tutte le mamme e i papà che hanno scelto il nostro Centro nascita per cominciare la loro meravigliosa avventura di genitori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…