Attualità

Giuseppe è il primo nato del 2025, l’anno si chiude col benvenuto alla piccola Emma

Benvenuto Giuseppe! E’ lui il primo nato del 2025 a Piacenza. Il piccolo è venuto al mondo all’una in punto, portando con sé un carico di emozioni e tanta gioia. Con i suoi poco meno di 3 chili, sta bene, così come la sua mamma Paola, che ha affrontato un parto naturale con il sostegno del papà Matteo.

Quest’anno l’equipe del reparto di Ostetricia non ha potuto fare il tradizionale brindisi di mezzanotte. Prima di Giuseppe, ostetriche e medici sono stati impegnati a far nascere Emma, l’ultima nata del 2024, che ha visto la luce alle 23.17 del 31 dicembre.

Nel 2024 sono stati 1.860 i parti e 1.869 bimbi nati, tra cui 9 coppie di gemelli. I nomi più scelti? Enea, Edoardo, Sofia e Bianca, senza dimenticare un ritorno ai classici come Luigi e Rachele.

“Grazie alla nostra equipe di Ostetricia, diretta dalla dottoressa Renza Bonini e coordinata da Marina Mercati e Daniela Russo, per la professionalità e la dedizione che dimostrano ogni giorno”, commenta l’Ausl.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Confapi Industria, siglato l’accordo con la camera di commercio cinese

Nella sede di Confapi Industria Piacenza il presidente nazionale di Confapi Cristian Camisa e il…

1 ora fa

Cultura, sport e spettacolo, venerdì 5 giugno torna il salotto all’aperto di Coin e Radio Sound

Venerdì 5 giugno dalle ore 17.30 alle 19.30 terzo appuntamento per il format estivo promosso…

6 ore fa

“Tidone in festa”, il 13 giugno a Pianello una serata benefica per la Croce Rossa

Sabato 13 giugno, a partire dalle ore 18.30, lungo il Tidone a Pianello, si terrà…

6 ore fa

Sabato l’inaugurazione del Nuovo Centro Polifunzionale di Pecorara in Alta Val Tidone

Un momento per certi versi storico, sicuramente atteso da tempo quello che si celebrerà sabato…

7 ore fa

Festival MusicMediale, a Piacenza il suono diventa spazio, immagine e visione

C’è un momento in cui la musica smette di essere soltanto ascolto e diventa esperienza…

7 ore fa

Rinasce la biblioteca Dante, finanziata con 180mila euro di fondi Atuss: open space da 24 posti studio, sala lettura, spazi per conferenze

Una nuova biblioteca pensata come un ambiente aperto e flessibile. La biblioteca Dante di Piacenza si rinnova…

11 ore fa