L’ostensione dell’Ecce HomoNell’assoluto rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di contenimento della diffusione del Covid – 19, nel week end la città di Piacenza è stata al centro della cultura e dell’arte promuovendo e sostenendo con impegno e determinazione l’iniziativa dell’ostensione dell’”Ecce Homo”. La prefettura rivolge il proprio ringraziamento agli organizzatori.
“Un Cristo “pietoso” che condivide e fa suo il dolore degli uomini di questo tempo, il nostro dolore. Un grazie, dunque, per l’emozione e per le riflessioni che il volto del Cristo ha suscitato, con la potenza della grande Arte; il tutto in felice coincidenza con l’inaugurazione dell’esposizione di un altro tesoro artistico della città di Piacenza: il “ritratto di signora” di Klimt. Il dipinto è tornato finalmente all’ammirazione del pubblico con le modalità consentite atteso il perdurare dello stato di emergenza sanitaria”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…